The Way nasce dalla passione per la scienza con lo specifico scopo di divulgazione scientifica e promozione del benessere.
Negli ultimi anni The Way ha sviluppato piattaforme tecnologiche di avanguardia pensate e implementate con il supporto di un grande team di Neuroscienziati, Ricercatori, Accademici e informatici.
Ne risultano prodotti e servizi avanzati per l'utente, le aziende e tutti gli associati.
The Way plasma anche un nuovo modo di perseguire la divulgazione scientifica finalizzato ad una reciproca contaminazione tra ricercatori e pubblico di persone. Interviste tra divulgatori scientifici professionisti e scienziati veri, sempre presenti online sui social di The Way, saranno lo sfondo su cui si innesterà un dialogo tra comunità di ricerca e mondo. Se avete già iniziato a porvi delle domande a cui prima nemmeno pensavate, direi che siamo sulla via giusta.
Il team
Siamo un team di accademici, ricercatori, neuroscienziati, psicologi, neuropsicologi e informatici. Il nostro gruppo ha una lunga e solida esperienza con applicazioni di realtà virtuale in setting clinici e non clinici. Fino ad oggi abbiamo condotto diversi studi sull'utilizzo di nuove tecnologie per migliorare le funzioni cognitive in pazienti con fragilità o deficit cognitivo, concentrandoci anche sul training fisico. Inoltre, abbiamo esperienza nella regolazione delle emozioni, nell'integrazione della realtà virtuale, negli studi computazionali e nell'intelligenza artificiale.